Storaro in Sirmione. Light e-motion
La Mostra-evento col Maestro Vittorio Storaro, dal 11 luglio a Palazzo Callas Exhibitions
SUMMER 2015-STORARO in SIRMIONE
Light e-motion
Mostra-evento del Maestro Vittorio Storaro
11 luglio- 4 ottobre 2015
PALAZZO CALLAS EXHIBITIONS
L’11 luglio apre ufficialmente la mostra-evento “Scrivere con la luce. Doppie Impressioni tra fotografia e cinematografia” di VITTORIO STORARO. Autore della fotografia cinematografica, è lo “ scrittore della luce”, come lui stesso ama definirsi, celebrato in tutto il mondo e tre volte Premio Oscar per i film «Apocalypse Now», «Reds» e «L’ultimo Imperatore».
Allestita nelle sale di PALAZZO CALLAS EXHIBITIONS,
l’esposizione pone a confronto una selezione di immagini realizzate con impressioni fotografiche sovrapposte, tratte dai più celebri lavori di Storaro, con copie di alcune opere d’arte (capolavori del Caravaggio, Bacon, Rousseau, Carpaccio, Magritte, Dejneka, Botticelli).
Un percorso visivo imperdibile che analizza le poetiche e i contenuti del linguaggio cinematografico attraverso immagini fotografiche.
La mostra a Palazzo Callas è parte di una collaborazione tra il comune di Sirmione e Vittorio Storaro che prevede diversi seminari dedicati alla luce e alla fotografia e una proiezione cinematografica del Maestro commentata da lui stesso.
Inaugurazione Mostra
Sabato 11 luglio – ore 18.00
Al vernissage parteciperà il Maestro Storaro
Palazzo Callas
Piazza Carducci, Sirmione
Orari di Apertura Mostra:
tutti i giorni 10.30 – 12.30 / 16.30 – 19.00
Venerdì e Sabato fino alle 22.00
Chiuso il lunedì
Ingresso Libero