Risorgimento digitale: le lezioni dei “Maestri d’Italia”

Una vera e propria scuola online per portare nelle case degli italiani la cultura digitale e spiegare le potenzialità di Internet

LUNEDÌ 27 APRILE 2020 Questo articolo ha più di 1 anno

Maestri d’Italia è una ambiziosa iniziativa di formazione digitale per accompagnare studenti, cittadini e lavoratori verso un futuro sempre più “connesso”.

Una vera e propria scuola online per portare nelle case degli italiani la cultura digitale e spiegare le potenzialità di Internet attraverso la testimonianza di personaggi pubblici e format innovativi, pensati anche per i più piccoli.

Il piano rientra nella più ampia Operazione Risorgimento Digitale, lanciata lo scorso novembre da Tim insieme ad oltre 40 partner tra istituzioni, imprese e terzo settore, per favorire la diffusione delle competenze digitali tra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni.

Il progetto comprende cinque corsi di competenze digitali, cinque programmi di edutainment, intrattenimento educativo per bambini, e 35 grandi lezioni per i docenti e gli studenti delle superiori.

La scuola offre un ricco palinsesto di incontri e contenuti, disponibili sul sito Operazione Risorgimento Digitale, sul loro canale YouTube.

Tutti i suggerimenti di #iorestoacasa ma non rinuncio alla cultura