La Parte Giusta: legalità, democrazia, rispetto

Le conferenze in aprile del progetto dell'Azienda Speciale Consortile Garda Sociale "Legami leali"

MERCOLEDÌ 7 APRILE 2021 Questo articolo ha più di 1 anno

Proseguono nel mese di aprile gli incontri della rassegna La Parte Giusta: incontri con autori, reading e spettacoli per parlare insieme di legalità, democrazia e rispetto

Azienda Speciale Consortile Garda Sociale, sulla base di un accordo di collaborazione con i sistemi bibliotecari Brescia est e Brescia Nord-Est, ha dato vita alla rassegna “La Parte giusta: legalità, democrazia, rispetto”, nel quadro del progetto Legami Leali: un fitto calendario di incontri con l’autore, iniziati nel mese di marzo, spettacoli e reading per approfondire i temi della legalità e del rispetto del prossimo, dell’ambiente, di sé stessi.

Per il 2021, fino a quando non sarà possibile organizzare nuovamente incontri dal vivo, saranno programmati due incontri online al mese.

Giovedì 8 aprile, ore 20,30
Incontro con la scrittrice VALENTINA PETRINI
Valentina Petrini è una giornalista d’inchiesta italiana. Su Nove conduce il programma “Fake, La fabbrica delle notizie”. Con lei verrà affrontato il tema della circolazione incontrollata di informazioni e dei suoi rischi.
Iscriviti qui per partecipare all’incontro con Valentina Petrini

Giovedì 29 aprile, ore 20:30
Incontro con GIULIANO TURONE
Tra il 1978 e il 1980 si è consumata una sequenza impressionante di stragi, assassinii, complotti e tentativi di colpi di Stato. Di questo terribile triennio, di democrazia e di chi ha cercato di minarla, parleremo con Giuliano Turone, che da magistrato è stato testimone e protagonista di questi fatti.
Iscriviti qui per partecipare all’incontro con Giuliano Turone