Come arrivare

Sirmione si trova nella parte sud del lago di Garda, in provincia di Brescia e nel territorio della Regione Lombardia, vicino al confine delle province di Mantova e Verona. Si può arrivare a Sirmione con mezzi propri, come automobile o camper, oppure con mezzi pubblici, quali autobus, treno e aereo. Nella mappa e nei dettagli qui sotto puoi trovare tutte le informazioni utili su come giungere a Sirmione e su come muoverti per trascorrere qui la tua vacanza.

 

A SIRMIONE IN AUTOMOBILE

In automobile si può arrivare a Sirmione seguendo l’Autostrada A4 Torino-Trieste e uscendo al casello autostradale di Sirmione, oppure si può percorrere la tangenziale SR 11 con uscita a Sirmione. Se la tua destinazione si trova in centro a Sirmione, ti consigliamo di consultare la pagina Parcheggi per scoprire come muoverti al meglio evitando la zona chiusa al traffico e, inoltre, trovare la migliore soluzione per la sosta del tuo veicolo.

 

A SIRMIONE IN TRENO

A Sirmione non esiste una stazione ferroviaria, tuttavia la città si trova lungo la linea di percorrenza della linea ferroviaria Milano-Venezia: le stazioni ferroviarie più vicine a Sirmione sono quelle di Desenzano del Garda e Peschiera del Garda, servite da treni regionali, intercity e alta velocità, con fermate circa ogni ora o anche meno. Da queste due stazioni è possibile arrivare a Sirmione in autobus oppure in taxi.

 

A SIRMIONE IN AUTOBUS

Per arrivare o spostarsi da Sirmione in autobus si possono utilizzare le linee extraurbane Arriva e Flixbus, delle quali puoi verificare servizi e orari sui rispettivi siti.

Per i collegamenti interni a Sirmione e tra le frazioni, è attivo il servizio urbano integrato, di cui puoi visionare e scaricare i diversi orari nel periodo invernale ed estivo, nonché consultare le mappe e verificare la fermata più vicina.

Qui sotto trovi l’elenco delle rivendite dei biglietti a Sirmione.

Elenco rivendite biglietti

Centro Storico

  • Biglietteria SAIA, Largo Faselo
  • Parcheggio Monte Baldo vai XXV Aprile, 8
  • Tabaccheria Binati in piazza Carducci, 2
  • Tabaccheria edicola di Pizzo in via Marconi, 31

Colombare

  • Tabaccheria Avanzi in via Colombare, 112
  • Edicola l’Arcobaleno in via Todeschino,19
  • Edicola Tamiozzo in via Colombare, 82

Lugana

  • Edicola Tam-Tam in via Verona

Località “America”

  • Edicola Guerra via S. Martino della Battaglia , 43

 

A SIRMIONE IN AEREO

Per chi viaggia in aereo, gli aeroporti più vicini per raggiungere Sirmione sono l’aeroporto Catullo di Verona e l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Molti viaggiatori inoltre arrivano a Sirmione anche da Milano Malpensa, Milano Linate e Venezia Marco Polo. Dagli aeroporti sono poi disponibili servizi taxi, noleggio auto, autobus e treno per arrivare a Sirmione.

 

TRASPORTO NAVALE

La navigabilità del lago di Garda, nel rispetto delle norme di legge e delle prescrizioni per la guida dei natanti, permette di vivere un’esperienza unica a contatto con l’acqua: se hai deciso di muoverti con la tua barca o il tuo motoscafo a Sirmione puoi trovare diversi porti e rimessaggi a cui affidarti per l’attracco. Inoltre puoi viaggiare sull’acqua anche affidandoti al trasporto pubblico via battello, per il quale puoi consultare il sito di Navigazione Laghi.

Condividi