Il Lago di Garda, il piccolo mare tra le Alpi e il Po
Un pezzo di Mediterraneo ai piedi delle montagne: itinerari green e strepitose testimonianze storiche. Tra i borghi più belli da visitare spicca Sirmione
Il Lago di Garda, il piccolo mare tra le Alpi e il Po, protagonista di un lungo articolo pubblicato sul portale Tgcom24.
Tra le località alle quali è dedicato maggiore spazio spicca Sirmione con i suoi meravigliosi siti archeologici, le ville immerse in stupendi giardini e il Castello Scaligero.
“Voglia di aria aperta e bellezza? Solare e mediterraneo, il lago di Garda, il più grande d’Italia fra Alpi e pianura padana, è una cornice perfetta per trascorrere, appena sarà possibile, ritempranti giornate green, attive e glam in uno dei contesti più affascinanti del Belpaese.
Con i suoi litorali, le ville Liberty e un fascino in grado di incantare grandi della letteratura come Goethe, Mann, Kafka e D.H. Lawrence disegna un ambiente dall’atmosfera calda e glamour, in cui l’ospitalità è un arte storicamente apprezzata da turisti italiani e stranieri.”
Continua a leggere Il Lago di Garda, il piccolo mare tra le Alpi e il Po, su TGCOM 24