Un Mondo tinto d’Arancio

Il progetto Passi di Donna si rinnova per il 2022 con un nuovo video realizzato dagli studenti di Sirmione (in Italian only)

MARTEDÌ 8 MARZO 2022, ORE 20:30, BIBLIOTECA COMUNALE

Il progetto Passi di Donna 2021 ha visto l’introduzione di un nuovo modo di esprimere le idee dei ragazzi su un argomento così attuale e delicato com’è il tema della violenza sulle donne. Quest’anno il progetto, giunto alla sua seconda edizione, ha fatto ulteriori passi avanti ed ha visto di nuovo protagonisti gli alunni della Scuola Media di Sirmione e gli allievi della Scuola Civica di Musica di Sirmione coordinati dal Professor Mauro Gnesato e dal Maestro Andrea Pinamonte.

I ragazzi hanno composto una canzone e realizzato il relativo videoclip che verrà presentato l’8 Marzo 2022 presso la Biblioteca Comunale di Sirmione in occasione della Festa della Donna. Dalla stessa data Il video sarà visibile anche su Youtube, Canale Ufficiale del Comune di Sirmione.

La canzone dal titolo Un Mondo tinto d’Arancio affronta il tema della violenza sulle donne e vuole essere un segnale per sensibilizzare i giovani a questo grande problema che affligge la nostra società. Un messaggio pro-attivo che ha visto coinvolti tutti i ragazzi delle classi terze della scuola media, insieme ai docenti di lettere e di convivenza civile.

Gli assessorati alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Sirmione hanno patrocinato l’evento, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo II Trebeschi di Desenzano, plesso di Sirmione.

I Musicisti:

Batteria: Vittoria Martino
Basso: Caterina Sigurtà
Chitarra: Edoardo Lambiase
Tastiere: Nicolò Albani
Voci: Alessandra Roversi, Valentina Bresciani, Sakuta

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo II Trebeschi in ordine di apparizione:

Gaia Guidi, Michele Folchi, Guendalina Gargano, Dhruv Vashista, Angelina Sava, Toni Guzzo, Matilde Nanni, Marta Righettini, Sofia Settimio, Sibilla Lavo, Daniele Parigi, Lucrezia Zenucchini, Chiara Mascheroni, Maya Zanetti, Sara Budur

Passi di Donna 2022 è stato realizzato grazie a:

Studenti della scuola Civica di Musica di Sirmione e le classi della Scuola Media Istituto Comprensivo II Trebeschi, plesso di Sirmione
con il supporto e la collaborazione degli insegnanti
Referente del progetto: Prof. Mauro Gnesato
Musica: Andrea Pinamonte
Arrangiamenti: Andrea Pinamonte, Massimiliano Titi
Registrazioni, mix e master: Massimiliano Titi
Disegno di copertina: Sibilla Lavo
Grafica di copertina: Francesco Fabris
Grafica video, regia, riprese e montaggio video: Francesco Fabris
Dirigente scolastico: Prof.ssa Marta Mattiotti
Comune di Sirmione, Assessorato alla Cultura: Assessore Mauro Carozza
Comune di Sirmione, Ufficio Scolastico: Consigliere delegato all’Istruzione Miria Bocchio

Ingresso libero. Green Pass richiesto: la platea sarà gestita osservando le norme di sicurezza anti covid.
È possibile prenotare un posto alla presentazione de Un Mondo tinto d’Arancio
Per informazioni: Biblioteca Comunale 030 9909174

Un Mondo tinto d’Arancio, la locandina

Articles selected for you

This site requires the use of certain categories of cookies for several reasons. To get more information on the categories of cookies used and limit their use, see the ookie policy.