Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione

Davide Greco, first "resident photographer" in Sirmione, presents his photographic project and talks with Francesca Roman, journalist (in Italian only)

MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE 2022, ORE 18:30, HOTEL CATULLO, PIAZZA FLAMINIA 7, SIRMIONE

Cosa succede quando un fotografo arriva per la prima volta in un luogo che non conosce e ha l’incarico di raccontarlo con le sue fotografie? Lo possiamo scoprire con l’incontro:
Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione
Davide Greco, primo “fotografo residente” a Sirmione,
presenta il suo progetto e dialoga con Francesca Roman, giornalista
Mercoledì 12 ottobre, ore 18:30, Hotel Catullo, Piazza Flaminia 7, Sirmione
Prenota un posto alla presentazione di Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione

Davide Greco è il protagonista della Sirmione Photo Residency di quest’anno. Durante l’incontro pubblico presenterà il progetto fotografico intitolato Parcours con cui ha convinto la giuria sirmionese, realizzato nel 2021 a Clermont-de-l’Oise in Francia.

Attraverso questo progetto Davide Greco ha esplorato un luogo sconosciuto facendo affidamento ad un sistema di navigazione poco convenzionale: le persone. Parlando con la gente del luogo il fotografo ha creato il suo itinerario di viaggio, basato sulle esperienze personali dei suoi abitanti. In questo modo i soggetti fotografati sono diventati i creatori di una mappa collettiva. I ritratti degli abitanti e la serie dei dettagli fotografati durante lunghe camminate solitarie compongono un’immagine di Clermont in cui il disorientamento è compensato dalla bellezza di un incontro.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria
Prenota un posto alla presentazione di Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione

Parcours: da Clermont-de-l’Oise a Sirmione, la locandina

Tutti i concorsi fotografici del Premio Sirmione per la fotografia


Ph Davide Greco ©

This site requires the use of certain categories of cookies for several reasons. To get more information on the categories of cookies used and limit their use, see the ookie policy.