Medieval in Comics, at the Scaligero Castle

Drawing workshop, based on Altan's comic "Acqua passata", dedicated to the Scaligero Castle (in italian only)

SATURDAY 9TH OCTOBER 2021, 3:30 PM , SCALIGERO CASTLE

Medioevo a Fumetti
Laboratorio di disegno basato sul fumetto di Altan “Acqua passata”, dedicato al Castello Scaligero
Sabato 9 ottobre alle ore 15.30

Il Castello Scaligero di Sirmione è stato selezionato per partecipare al progetto Fumetti nei Musei,  la collana di graphic novel ideata e curata dal Ministero della Cultura.
Esito del progetto è stata la creazione di un fumetto che ha come protagonista il Castello Scaligero, firmato dal noto fumettista Altan, autore della Pimpa e di altri capolavori.

I visitatori rivivranno le scene del fumetto di Altan negli spazi in cui sono state ambientate, accompagnati nella lettura e nell’analisi da un esperto che li aiuterà a confrontare gli spazi reali del Castello Scaligero con la loro resa grafica all’interno della narrazione.

Armati di album e matite i partecipanti creeranno una scena personalizzata di un fumetto, guidati da un operatore esperto che svelerà alcuni segreti del proprio lavoro.

Iniziativa consigliata a partire dai 13 anni.

L’attività è gratuita.
È previsto il pagamento del biglietto di ingresso (€ 6.00 per maggiori di 25 anni; € 2.00 per ragazzi tra 18 e 25 anni; gratuito per minorenni).
Prenotazione obbligatoria

Informazioni complete e prenotazioni

Medioevo a Fumetti, la locandina stampabile

This site requires the use of certain categories of cookies for several reasons. To get more information on the categories of cookies used and limit their use, see the ookie policy.