L’arte dell’accoglienza

TeleArena a Sirmione: Vie verdi di TeleArena alla scoperta delle eccellenze di Sirmione (in italian only)

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021

Vie verdi, storica trasmissione di TeleArena, ha dedicato, il 9 ottobre scorso, ampio spazio a Sirmione e alle sue eccellenze.

L’arte dell’accoglienza apre il servizio.

Mauro Carrozza, Vicesindaco e Assessore al Turismo ne parla con Luana Vollero, la curatrice della trasmissione: l’eccellenza nell’ospitalità da sempre distingue i sirmionesi che coniugano sapientemente un’offerta turistica che offre cultura, storia, enogastronomia, divertimento e relax.

Silvia Zanzani, Direttore del Castello Scaligero, e Flora Berizzi, Direttore delle Grotte di Catullo, accompagnano i telespettatori in una visita ai due splendidi siti storici e archeologici, simboli di Sirmione.

Ampio spazio è dato alla mostra “La Divina emozione. Atto primo. Maria Callas è Madama Butterfly” allestita nelle sale di Palazzo Callas Exhibitions. Tratta dagli archivi di Magnum Photos International, la mostra celebra, attraverso immagini e musica, l’intenso intreccio che unisce due donne: Maria Callas ed il personaggio di Madama Butterfly: immagini della Diva e del Giappone accompagnate dalle note di Giacomo Puccini.

In chiusura le eccellenze enogastronomiche.

Luana Vollero ci conduce alla scoperta di una delle Cantine del Lugana di Sirmione con le sue splendide vigne ed il racconto del processo di produzione del vino e nelle cucine di uno storico ristorante per seguire la creazione di un menù realizzato con ingredienti protagonisti della cucina tipica del lago.

Vie verdi a Sirmione, TeleArena

I contenuti:

minuto 1:34, l’arte dell’accoglienza

minuto 7:29, il Castello Scaligero

minuto 10:54, La Divina Emozione

minuto 18:05 le Grotte di Catullo

minuto 22:38, il vino Lugana

minuto 31:24, la cucina del Garda

This site requires the use of certain categories of cookies for several reasons. To get more information on the categories of cookies used and limit their use, see the ookie policy.