L’altra faccia delle corse

Carlo Cavicchi presenta il suo libro e dialoga con Attilio Facconi, storico dell’auto e della Mille Miglia (in Italian only)

SATURDAY 14TH MAY 2022, 05:30 P.M. PALAZZO CALLAS EXHIBITIONS

Come sono e cosa fanno dietro le quinte i protagonisti del mondo delle corse: lo racconta Carlo Cavicchi, storico direttore di Autosprint e Quattroruote nel suo nuovo libro.

L’altra faccia delle corse:
100+1 storie incredibili, divertenti e appassionanti conosciute da pochi e dimenticate da molti
Carlo Cavicchi presenta il suo libro e dialoga con Attilio Facconi, storico dell’auto e della Mille Miglia
Sabato 14 maggio 2022, ore 17:30, Azienda Agricola Cà dei Frati
Prenota un posto alla presentazione di L’altra faccia delle corse

L’altra faccia delle corse: 100+1 storie incredibili, divertenti e appassionanti conosciute da pochi e dimenticate da molti è un libro che raccoglie 101 storie sul mondo automobilistico, collezionate a bordo pista in tanti anni di carriera: tresche, colpi di fortuna, furbate… Un quaderno di appunti dentro cui spiare per scoprirne delle belle! Da Jerez ‘97 ad Alesi e la Peugeot, dal patto dell’Abarth coi suoi piloti a quando Neubauer inventò i segnali dai box,Valenzano e Marilyn Monroe, il gesto di scherno a Ferrari, il primo rally. Questo non è un libro di corse in automobile e nemmeno ci sono classifiche, ordini di partenza o cronache di gare. È piuttosto un compendio di emozioni, vicende, a volte sussurrate, altre volte dimenticate, altre volte ancora raccontate a tavola; quando gli addetti ai lavori mescolano bicchieri di vino ad aneddoti, seppellendo tutto dietro epocali risate.

Carlo Cavicchi nasce a Sasso Marconi nel 1947. È stato direttore del settimanale Autosprint dal 1984 al 1999, del settimanale SportAutoMoto dal 2001 al 2008 e del mensile Quattroruote dal 2010 al 2014. Collaboratore dal 1995 della pagina dei motori del quotidiano la Repubblica, ha vinto 11 premi giornalistici e pubblicato numerosi libri. Con Minerva ha pubblicato nel 2018 il romanzo Però lo scoop è mio, nel 2019 Dentro l’Osca. Quel miracolo bolognese che seppe stupire il mondo e nel 2020 il romanzo Rapiremo Niky Lauda (vincitore del premio Bruno Raschi – Bancarella Sport 2021).

Ingresso libero. La platea sarà gestita osservando le norme di sicurezza anti covid.
È possibile prenotare un posto alla presentazione di L’altra faccia delle corse

L’altra faccia delle corse, la locandina


This site requires the use of certain categories of cookies for several reasons. To get more information on the categories of cookies used and limit their use, see the ookie policy.