Green Pass “rafforzato”: new national rules

Le ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19

MONDAY 10TH JANUARY 2022

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto-Legge n. 221 del 24 dicembre 2021 che introduce ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, di seguito integrato con DL n. 229 del 30 dicembre 2021 che ha introdotto nuove misure in merito all’estensione del Green Pass rafforzato.

A partire dal 10 gennaio 2022, molte attività sociali e ricreative potranno essere svolte soltanto da chi possiede il greenpass “rafforzato” ovvero conseguito dopo vaccinazione (anche con una sola dose) o guarigione.
A partire dal 30 dicembre 2021, inoltre, per accedere in qualità di visitatori a strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice è necessario essere vaccinati con terza dose o essere muniti di green pass rafforzato + tampone negativo.

Per saperne di più sui nuovi provvedimenti validi su tutto il territorio nazionale, puoi consultare la pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia e guardare la gallery con tutte le novità sul Green Pass “rafforzato.

Per ulteriori approfondimenti è possibile inoltre consultare il sito del Governo

This site requires the use of certain categories of cookies for several reasons. To get more information on the categories of cookies used and limit their use, see the ookie policy.