Giorni di collera e di annientamento

Francesco Permunian presenta il suo libro e dialoga con Nicola Rocchi, Direttore di AB Atlante Bresciano (in italian only)

VENERDÌ 5 NOVEMBRE 2021, ORE 20:45, BIBLIOTECA COMUNALE

La provincia italiana all’epoca della pandemia globale: un romanzo giocoso e feroce, una satira spietata, popolata da personaggi assurdi, grotteschi, umani troppo umani.

Giorni di collera e di annientamento
Francesco Permunian presenta il suo libro e dialoga con Nicola Rocchi, Direttore di AB Atlante Bresciano
Venerdì 5 novembre, ore 20:45, Biblioteca Comunale
Prenota il tuo biglietto

Scrittore di fama nazionale, Francesco Permunian si fa riconoscere immediatamente per il suo stile unico: giocoso e feroce, sarcastico e spietato.
I più importanti critici letterari si sono frequentemente occupati delle sue opere eleggendolo, a pieno titolo, fra gli autori più rappresentativi della letteratura italiana contemporanea.

Giorni di collera e di annientamento, uscito lo scorso mese di settembre per l’editore Ponte alle Grazie, racconta del dottor Lunfardo, personaggio dalle iniziali velleità musicali presto rimpiazzate da un inaspettato successo letterario.
Rifugiatosi sulle rive del lago di Garda, cerca invano riparo da seccatori, familiari, incubi e ipocondria.
Intorno al protagonista si snoda un corollario di soggetti improbabili: prostitute neofasciste, anziani dentisti sulla strada della demenza, pellegrini invasati tra Lourdes e i santuari gardesani, stagisti stalker, suicidi improbabili… il tutto si svolge sullo sfondo di una provincia italiana in piena pandemia globale.

Francesco Permunian ne parlerà con Nicola Rocchi, Direttore di AB Atlante Bresciano e collaboratore per le pagine di cultura e spettacolo de Il Giornale di Brescia.

Prenota il tuo biglietto
Ingresso libero. Green Pass richiesto. La platea sarà gestita osservando le norme di sicurezza anti covid.


I prossimi appuntamenti in Biblioteca
12 novembre: Sirmione Book Club, il Gruppo di Lettura della Biblioteca Comunale
19 novembre: Giorgio Mora, Irregolari

This site requires the use of certain categories of cookies for several reasons. To get more information on the categories of cookies used and limit their use, see the ookie policy.