L’inclusione viaggia a gonfie vele con la nuova gru

E' la prima sul Garda che consente ai disabili motori di salire e scendere agilmente da qualsiasi imbarcazione (article available in italian only)

WEDNESDAY 21ST OCTOBER 2020

“Una gru che consente ai disabili motori di salire e scendere agilmente da qualsiasi tipo di imbarcazione. E che probabilmente è la prima del suo genere su tutto il Lago di Garda. A Sirmione inclusione e accessibilità viaggiano a gonfie vele, grazie al dispositivo installato dall’Amministrazione Comunale al Porto Vecchio: un’iniziativa realizzata in collaborazione con Sailability onlus, l’associazione che dal 2005 si occupa di far conoscere e pratica la vela ai disabili motori.”

La speciale gru è stata inaugurata sabato 17 ottobre, in occasione dell’open day in barca a vela per disabili motori, “Il lago per tutti, nessuno escluso” organizzato da  Sailability Onlus, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Sirmione.

Continua a leggere l’articolo di Francesca Roman sul Giornale di Brescia.

This site requires the use of certain categories of cookies for several reasons. To get more information on the categories of cookies used and limit their use, see the ookie policy.