Apre al pubblico la Darsena del Castello Scaligero

Un invito ai sirmionesi, sabato 24 marzo

Pubblicato il: 14 Marzo 2018 Questo articolo ha più di 1 anno

Castello Scaligero' Darsena opens to the public after restoration
[ENGLISH VERSION]

Dopo un restauro durato più di 9 mesi e che ha riguardato oltre 600 mq di intonaci antichi, il 24 marzo sarà per la prima volta aperta al pubblico la Darsena del Castello Scaligero.

La prima giornata di apertura sarà dedicata ai sirmionesi, riservando loro l'ingresso e la visita guidata gratuita.

Il restauro, realizzato dal Polo Museale della Lombardia, ha compreso anche l’installazione di un nuovo corpo scala collocato all’interno della torre di nord-est, la collocazione di ringhiere di protezione lungo il percorso e la realizzazione di una nuova illuminazione per le visite serali.  

I cittadini sirmionesi possono prenotare la visita della Darsena per il giorno 24 marzo
telefonando al numero 030.99.09.184 o scrivendo all'indirizzo mail cultura@sirmionebs.it

La Darsena sarà visitabile dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle ore 18.00, per gruppi di 25 persone ogni 30 minuti fino a un massimo di 300 posti.
 

Castello Scaligero' Darsena opens to the public after restoration

After a big restoration lasting more than 9 months, which concerned over 600 square meters of old plaster, on 24th March the Castello Scaligero’ Darsena (basin) will be open to the public for the first time.

The restoration, carried out by the Polo Museale of Lombardy, also included the installation of a new stairway placed inside the north-east tower, the placement of protective railings along the route and the construction of a new lighting for evening visits.

The guided tour of the Darsena is made upon reservation with a supplement to the ticket cost of € 3.00